E-mail:
Seguici su:

© Missionarie Secolari Scalabriniane - 2022
Uno strumento
di dialogo e
di incontro
“Sulle strade dell’esodo” è un periodico che si pone come strumento di dialogo e incontro tra le diversità. Come la nostra comunità di missionarie secolari scalabriniane è nato a Solothurn in un contesto migratorio e perciò l’essere “su strada” fa parte del suo DNA.
Fin dagli inizi “Sulle strade dell’esodo” ha un carattere informativo e soprattutto formativo: vuole dare voce a chi non ha voce, riflettere insieme ai lettori e agli amici come vivere insieme nella diversità nelle nostre società, nella Chiesa e nel mondo e come leggere gli avvenimenti del nostro oggi – e soprattutto dell’emigrazione – con gli occhi della fede. Il Dio dell’esodo infatti scrive la storia con noi uomini e ci vuole riunire in un’unica famiglia.
...in un rimando
di comunione
È un periodico che attraversa frontiere e raggiunge giovani, migranti, amici in tanti Paesi del mondo. Le redazioni delle diverse edizioni sono strettamente collegate tra di loro da un oceano all’altro.
Prima che un numero raggiunga il lettore, esso ha già percorso – virtualmente e realmente – migliaia di chilometri per le traduzioni, la rilettura dei testi, la redazione finale... in un rimando di comunione.
La publicazione di "Sulle strade dell'esodo" è iniziata nel 1975 in lingua italiana, nel 1981 in lingua portoghese.
Sono seguite poi le edizioni in lingua tedesca a partire dal 1986 e in spagnolo dal 2002.
Sulle strade
dell’esodo
Pelas estradas
do êxodo
Auf den Wegen
des Exodus
Per ricevere la rivista gratis:
E-mail:
Seguici su:
© Missionarie Secolari Scalabriniane - 2022